Si è svolta oggi la prima sessione dei corsi dedicati alla sicurezza nei cantieri, promossi da UNACO nell’ambito delle attività di formazione rivolte ai professionisti del settore edilizio che mirano a migliorare sempre più la percezione del rischio sui cantieri.

Il corso, tenuto dal dott. Claudio Pisapia, ha coinvolto i primi partecipanti in una giornata di approfondimento dedicata alle buone pratiche operative e alle procedure di prevenzione da adottare quotidianamente in cantiere.

Durante la lezione sono stati illustrati i principali riferimenti normativi e gli strumenti utili per garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle disposizioni vigenti.

In questa speciale sessione per i “LAVORI IN QUOTA” si sono tenuti sia gli aggiornamenti per le nuove norme 2025-2026 per il nuovo accordo Stato-Regioni, l’iniziativa proseguirà con ulteriori sessioni nelle prossime settimane, con l’obiettivo di diffondere una sempre maggiore cultura della sicurezza tra tecnici e operatori del settore.

Posted in
Formazione News