Loading...

Chi Siamo

L’Unione Nazionale Costruttori è una nuova associazione e nasce con lo scopo di ridurre le distanze tra il management, gli associati e le istituzioni. 

Lo scopo della nostra associazione è quello di modificare l’approccio della rappresentanza datoriale, non più autoreferenziale, non più demagogia, ma azioni concrete per affermare con autorevolezza le istanze e le esigenze del mondo delle costruzioni e del grandissimo indotto che è di grande importanza per il paese. 

La nostra azione politica non sarà improntata alle contrapposizioni tra categorie, associazioni similari e men che meno, alle istituzioni, ma al dialogo anche intercategoriale per abbreviare i processi decisionali che riguardano l’intera categoria e quelle affini.

L’Unaco non pone limiti di dimensioni o di fatturato per i colleghi che aderiscono, la dignità delle aziende non ha dimensioni, ma per le diverse esigenze dettate proprio da esse, sapremo scegliere, con il contributo di chi vorrà mettersi a disposizione dei colleghi, i rappresentanti per le varie realtà aziendali e dei diversi territori italiani. 

Unaco è ben consapevole che nei territori ci sono esigenze che possono essere diverse e vuole intervenire e farsi portavoce democratica ma incisiva nei confronti delle controparti che all’occasione si alterneranno rispetto agli associati. 

Unaco per essere vicina ai propri iscritti mette a disposizione convenzioni con istituti di credito di carattere nazionale e locale , enti bilaterali, professionisti del diritto amministrativo e civile,  con esperti tributaristi, per curare le diverse aree tematiche.

La compagine Unaco riesce ad essere interprete oltre che delle esigenze professionali dei propri iscritti, anche dei loro sentimenti.